3

Pubblicare eBook

La qualita’ editoriale

Pubblicare un libro in formato digitale, per Ledizioni, non significa diffondere un prodotto di qualità inferiore o “minore”. Il processo di produzione di ogni libro cartaceo, ormai, può essere svolto interamente in digitale. Il libro cartaceo, per noi, è prima digitale per poter poi essere stampato. I ns libri digitali, quindi, ottengono la stessa cura dei libri cartacei.

Formati e Protezione

Pubblichiamo file ePub e/o pdf senza alcuna restrizione, solo con sistemi di social DRM e digital watermarking, tuttavia siamo in grado di offrire anche altri sistemi di protezione del contenuto, come Adobe DRM.

I vantaggi del digitale

I libri digitali sono più ecologici, dato che non utilizzano la carta e, sempre per lo stesso motivo, anche più economici.
Il file digitale da noi prodotto, un epub o un pdf, leggibili su qualsiasi eReader, da iPad, iPhone a Kindle e agli altri, offre diverse funzionalità aggiuntive rispetto al libro cartaceo: la possibilità di ricercare nel testo, di copiare il file, di fare copia/incolla, di avere link ipertestuali al suo interno…insomma diversi benefici aggiuntivi rispetto al sempre ottimo libro di carta!

La possibilita’ di diffondere gratuitamente in Open Access

Grazie ai minori costi di diffusione dei libri e del materiale digitale in genere Ledizioni, d’accordo con l’autore, è entusiasta di divulgare le proprie opere in Open Access, depositando le opere, offerte in consultazione gratuita attraverso i siti del ns network ed anche presso archivi istituzionali o tematici compatibili con la standard OAI-PMH.
L’autore, d’accordo con Ledizioni, è libero di divulgare le proprie opere secondo le licenze Creative Commons.

Pubblicare in digitale ha inoltre tutti i vantaggi di pubblicare con Ledizioni

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes