3

Biblioteca AISPI

L’Associazione Ispanisti Italiani (AISPI) è stata fondata nel 1973 con il proposito di promuovere scambi e regolari occasioni d’incontro fra gli studiosi che in Italia si dedicano agli ambiti iberico e iberoamericano, favorendone le attività di ricerca scientifica e di docenza.

L’AISPI si propone la diffusione di una conoscenza critica delle culture iberiche e iberoamericane, con particolare attenzione per le discipline linguistiche e letterarie.

Per le sue attività collabora con gli Atenei italiani e con enti come la Oficina Cultural dell’Ambasciata spagnola a Roma e l’Instituto Cervantes.

Attraverso il Consiglio Direttivo mantiene rapporti con il MIUR, il CUN e le Agenzie che operano in ambito accademico, e collabora con altre società e consulte scientifiche italiane e internazionali.

È membro della Red Europea de Asociaciones de Hispanistas (REAH).

Promuove varie pubblicazioni scientifiche, tra cui la rivista Cuadernos AISPI e la collana Biblioteca AISPI, aperta a lavori miscellanei e monografici promossi dall’Associazione, e sottoposti a processi di valutazione rispondenti agli attuali standard qualitativi.

Vedi anche la rivista: Cuadernos AISPI. Estudios de lenguas y literaturas hispánicas

 

I TITOLI

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes