3

Pubblicare materiali didattici personalizzati

Ledizioni offre ai docenti la possibilità di pubblicare i propri materiali didattici in formato cartaceo ed ebook, sotto forma dispense e/o veri e propri libri di testo.

Materiale DidatticoQuesta forma di realizzazione diretta di materiale didattico digitale, possibilità paventata anche dall’ art. 6, c. 1, legge n. 128/2013, permette ai docenti di strutturare i propri corsi costruendoli a misura dei propri studenti, garantendo inoltre un notevole risparmio economico rispetto ai più tradizionali libri di testo.

Così, “…gli istituti scolastici possono elaborare il materiale didattico digitale per specifiche discipline da utilizzare come libri di testo e strumenti didattici per la disciplina di riferimento; lelaborazione di ogni prodotto è affidata ad un docente supervisore che garantisce, anche avvalendosi di altri docenti, la qualità dellopera sotto il profilo scientifico e didattico, in collaborazione con gli studenti delle proprie classi in orario curriculare nel corso dell’anno scolastico.”

Tali contenuti, resi poi disponibili in forma cartacea e/o digitale, rappresenteranno il frutto della ricerca e dell’esperienza del docente, che mette a punto uno strumento efficace ed innovativo, tarato sulle necessità specifiche della propria classe e volto al pieno raggiungimento degli obiettivi specifici prefissati dal proprio corso.

I contenuti, inviati dal docente opportunamente organizzati e assolutamente originali, verranno poi sistematizzati e pubblicati all’interno di un libro che si rivelerà essere unico nel suo genere e nella sua efficacia didattica.

In concreto, vi portiamo ad esempio il lavoro del prof. Martino Sacchi, prof. di filosofia in un liceo lombardo, che ha realizzato con noi i suoi tre manuali di filosofia, insieme al suo libro di storia, che ultilizza in sinergia con il suo sito internet, dove potete inoltre visionare gratuitamente alcuni dei suoi materiali.

Per ulteriori informazioni contattarci qui.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes