3

Andrea Garzulino

Andrea Garzulino è dottore in Architettura, abilitato all’esercizio della professione di Architetto, Dottore di Ricerca in Architettura, Urbanistica, Conservazione dei luoghi dell’abitare e del paesaggio.
Assegnista di Ricerca nell’ambito del Restauro-ICAR/19 presso il Politecnico di Milano, collabora con i laboratori TeCMArcH (dal 2009) e LADC (dal 2019) del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani. In quest’ambito ha partecipato a ricerche sui sistemi avanzati di documentazione e gestione per il costruito storico, le aree archeologiche e il paesaggio culturale, nonché sui temi della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico, dei siti archeologici e del paesaggio, in collaborazione con enti pubblici e privati, in Italia e all’estero. Collabora inoltre con gruppi di ricerca internazionali e nazionali ed è responsabile scientifico di ricerche sull’analisi, documentazione e gestione di aree archeologiche.
Cultore della materia nel settore scientifico disciplinare del Restauro presso il Politecnico di Milano, è correlatore di tesi di laurea magistrale e docente in Workshop universitari, Master universitari di I e II livello e Corsi di Formazione Permanente post lauream. Dal 2017 ha in carico del corso “Survey and Digital Modeling” all’interno dell’Architectural Preservation Studio presso il Politecnico di Milano.

Libri pubblicati

Comments are closed.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes