3

Emilia Perassi

Emilia Perassi, dopo aver conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Iberistica nel febbraio del 1991, supera il concorso per un posto di ruolo nella qualifica di ricercatore, settore scientifico disciplinare L 17B – Lingue e letterature ispanoamericane, prendendo servizio presso la Cattedra di Lingue e Letterature Iberoamericane, Facoltà di Lettere e Filosofia, dell’Università di Milano.
Dal 1996 al 1998 ottiene altresì l’affidamento della Cattedra di Lingua Spagnola presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia. Negli a.a. 1998/1999 e 1999/2000 riceve l’incarico a ricoprire l’insegnamento di Lingue e Letterature Ispanoamericane presso l’Università IULM, sede di Feltre. Dal 1998 è supplente, poi affidataria, dell’insegnamento di Lingua e Letterature Ispanoamericane presso l’Università di Milano.
Nel 2001 risulta idonea nella procedura di valutazione comparativa a un posto di professore ordinario per il settore scientifico – disciplinare L17B. Nel 2002 viene nominata professore di ruolo di I fascia per il settore scientifico disciplinare LLIN/06 – Lingua e letterature Ispanoamericane, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano.
Dal 1993 è membro del Centro per lo Studio delle Letterature e delle Culture dei Paesi Emergenti, promosso dal CNR, ora confluito nell’ISEM (Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea).

È membro dell’AISPI (Associazione Ispanisti Italiani), del CILM (Centro Internazionale Letterature Migranti dell’Università di Udine),della SLAS (Society of Latin American Studies), del LASA (Latin American Studies Association).

Libri pubblicati

Comments are closed.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes