3

Interviste incrociate su didattica e tecnologie

Come anticipato in un post precedente, il mio saggio breve è uscito quasi in concomitanza con un ebook che affronta in modo più ampio l’argomento scuola, tecnologie, didattica inclusiva e la cosiddetta Buona scuola di Renzi.

Dall’incontro (per ora solo digitale) tra me e il curatore dell’ebook, Marco Ambra, è nata un’intervista doppia che abbiamo pubblicato sui rispettivi blog: il mio e quello di  Lavoro Culturale, editore dell’ebook Teste e colli. L’ebook sulla #BuonaScuola.

Se perciò vuoi capire meglio l’impostazione che sta alla base dei due libri, non devi fare altro che andare a questo link per leggere le risposte di Marco Ambra alle mie domande, mentre nel sito del Lavoro Culturale c’è l’intervista che mi ha fatto Marco Ambra.

Infine, ti lascio con un link a un articolo molto significativo, perché molti spunti che ho affrontato e, in parte, sviluppato nel mio libro. Il titolo è significativo: Perché non funzionano i libri digitali a scuola e la particolarità è che compare all’interno del blog Laboratorio di Tecnologie Audiovisive di Roberto Maragliano.
Buona lettura.

No comments yet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes