3

Presentazioni “Perché l’Europa”

Il prof. Padoa-Schioppa terrà una serie di presentazioni del volume “Perché l’Europa. Dialogo con un giovane elettore“. L’elenco sarà costantemente aggiornato.

Di seguito:

  • Lunedì, 25 febbraio 2019, ore 16.00, presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo UniBicocca (Milano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, edificio U6)

In vista delle elezioni europee, la Biblioteca di Ateneo ha organizzato il ciclo di incontri “CuriosaMente – Dialoghi sull’Europa: gli studenti (si) interrogano”, rivolto a studenti, personale dell’Ateneo ed esterni. Il percorso, coordinato dalla Prof.ssa Loredana Garlati, si propone sia di stimolare una riflessione sull’idea di Europa e sul senso più profondo della nostra identità di cittadini europei sia di aiutare a meglio comprendere alcuni aspetti di stretta attualità, anche grazie a suggerimenti bibliografici. Il primo incontro – “Perché l’Europa?” – si terrà lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 16.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (Milano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, edificio U6) e avrà come ospite Antonio Padoa Schioppa, professore emerito di Storia del diritto medievale e moderno presso l’Università degli Studi di Milano, membro del Comitato centrale del Movimento Federalista Europeo.

  • Mercoledì 27 marzo, ore 20.45, presso il circolo PD “Mecenate” di via Mecenate 25.
    Qui la locandina.
No comments yet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes