Prime pagine

PROFESSIONE BRAND JOURNALIST

Descrizione

Autore e conduttore di โ€œBrand Journalismโ€, la trasmissione radiotelevisiva diventata una vera e propria โ€œmasterclassโ€ con tutti i professionisti e le case-history piรน interessanti del settore, Lorenzo Zacchetti prosegue con questo libro nellโ€™opera di definizione di una nuova professionalitร  dei giornalisti.
Dopo anni di relazioni quantomeno difficili con gli interessi economici โ€“ talvolta nemici da combattere e in altri casi ispiratori occulti delle famose โ€œmarchetteโ€ โ€“ lโ€™evoluzione del mercato ha reso necessario un cambiamento fondamentale: gli strumenti professionali dei giornalisti sono diventati indispensabili per le aziende, la cui comunicazione va profondamente ripensata alla luce della nuova realtร  disegnata dalla disintermediazione. Imprese e prodotti vanno comunicati su un piano diverso, che coinvolga il target dal punto di vista emozionale, valoriale e anche etico, nellโ€™ottica di quella โ€œpoliticizzazione del marketingโ€ che rappresenta un punto focale per lโ€™autore, che conosce la professione del Brand Journalist per esperienza diretta. E di successo. Come tutti gli altri mestieri, non รจ per tutti: servono competenze che vengono precisamente descritte nel libro, a partire dal rigore nella ricerca della veritร  che rappresenta il primo dovere di ogni giornalista e che anche un Brand Journalist deve saper mettere in campo, pur lavorando per unโ€™azienda e non per un editore tradizionale.

DATI BIBLIOGRAFICI
Autore: Lorenzo Zacchetti
Editore: Ledizioni
Pubblicato nel: marzo 2022
Formato: brossura, 213 p. โ€“ ePub
ISBN cartaceo: 9788855266789
ISBN ePub: 9788855266796
Prezzo cartaceo: 16,90 โ‚ฌ
Prezzo ePub: 6,99 โ‚ฌ

[button link=”https://www.ledizioni.it/download/51712/” color=”red”]Scarica estratto[/button]

Vai alla pagina del libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.