Descrizione
Autore e conduttore di โBrand Journalismโ, la trasmissione radiotelevisiva diventata una vera e propria โmasterclassโ con tutti i professionisti e le case-history piรน interessanti del settore, Lorenzo Zacchetti prosegue con questo libro nellโopera di definizione di una nuova professionalitร dei giornalisti.
Dopo anni di relazioni quantomeno difficili con gli interessi economici โ talvolta nemici da combattere e in altri casi ispiratori occulti delle famose โmarchetteโ โ lโevoluzione del mercato ha reso necessario un cambiamento fondamentale: gli strumenti professionali dei giornalisti sono diventati indispensabili per le aziende, la cui comunicazione va profondamente ripensata alla luce della nuova realtร disegnata dalla disintermediazione. Imprese e prodotti vanno comunicati su un piano diverso, che coinvolga il target dal punto di vista emozionale, valoriale e anche etico, nellโottica di quella โpoliticizzazione del marketingโ che rappresenta un punto focale per lโautore, che conosce la professione del Brand Journalist per esperienza diretta. E di successo. Come tutti gli altri mestieri, non รจ per tutti: servono competenze che vengono precisamente descritte nel libro, a partire dal rigore nella ricerca della veritร che rappresenta il primo dovere di ogni giornalista e che anche un Brand Journalist deve saper mettere in campo, pur lavorando per unโazienda e non per un editore tradizionale.
DATI BIBLIOGRAFICI
Autore: Lorenzo Zacchetti
Editore: Ledizioni
Pubblicato nel: marzo 2022
Formato: brossura, 213 p. โ ePub
ISBN cartaceo: 9788855266789
ISBN ePub: 9788855266796
Prezzo cartaceo: 16,90 โฌ
Prezzo ePub: 6,99 โฌ
[button link=”https://www.ledizioni.it/download/51712/” color=”red”]Scarica estratto[/button]