Dai nostri autori

LEDIZIONI FIRMA ACCORDO CON INFOCODE MEDIA PER L’ACQUISIZIONE DEL CATALOGO INFORMANT

Milano, 28/09/2018

 

Ledizioni comunica di aver raggiunto un accordo con Infocode Media per l’acquisizione del catalogo Informant.
A partire dal 1 Ottobre 2018 Ledizioni sarà l’editore degli eBook targati Informant, così come dei volumi cartacei, che andranno a far parte del catalogo Ledizioni, che conta più di 500 titoli prodotti in cartaceo e digitale.
L’accordo prevede che la linea editoriale di Informant prosegua con maggiore vigore, grazie alle sinergie con la struttura di Ledizioni e alla collaborazione dei soci di Infocode Media.
Con questa acquisizione Ledizioni apre alla pubblicazione di long form journalism in cartaceo e digitale e rafforza così il suo catalogo e il posizionamento di editore di saggistica accademica e non attento alle nuove tecnologie nel mondo editoriale.

 

LEDIZIONI

È una casa editrice di saggistica accademica e di non-fiction in generale, pioniera nell’utilizzo delle nuove tecnologie editoriale, nell’applicazione di licenze creative commons ai suoi contenuti e nella pubblicazione Open Access.
Nata nel 2009, conta più di 500 titoli in catalogo, nel 2017 ha pubblicato quasi 100 novità, credendo fermamente che sia ancora possibile proliferare, rimanendo un editore di saggistica di qualità.

 

INFOCODE MEDIA

Infocode Media è una società nata nel 2014 attiva con i brand Informant e IFT Studio. Informant è stato il primo editore digitale italiano, fondato nel 2012 da Massimo Colasurdo, dedicato alla pubblicazione di ebook di long form journalism e giornalismo narrativo. IFT Studio è il content studio che si è occupato della produzione di contenuti per alcuni brand sviluppando progetti di branded content.

Scarica in formato PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.